Breve sum del primo project meeting del Progetto ERASMUS “Getting Young People and Young Adults Included and Engaged in the Cultural and Creative Sectors”.

Questo pomeriggio si è svolto, naturalmente on-line a causa della situazione pandemica, il primo meeting del progetto YPIE-CCS “Getting Young People and Young Adults Included and Engaged in the Cultural and Creative Sectors”, un nuovo progetto Erasmus Plus.

Il partenariato del progetto è costituito da enti del Nord e Sud Europa che lavorano nel campo della formazione e ricerca soprattutto coinvolgendo giovani e soggetti svantaggiati: il capofila del progetto è l’ European Training Center di Copenaghen in Danimarca e i partner del progetto invece sono l’ Università occidentale di Timişoara in Romania, l’ Università “NORD” della città di Bodø in Norvegia e il Centro Internazionale per lo sviluppo sostenibile con sede in Grecia nella città di Ioannina. Il progetto avrà durata di 24 mesi e si concluderà il 28 Febbraio 2023.

In attesa di poter volare a Copenaghen per partecipare al primo kick of meeting in presenza programmato il 28 Giugno 2020, Integra Onlus assieme ai partner avvierà in questi giorni le prime attività di comunicazione previste dal progetto e illustrate durante il meeting di progetto svolto. Il meeting è iniziato infatti con una breve presentazione dei partner per lasciar poi spazio alla descrizione da parte del capofila delle prime attività da svolgere, compresi gli adempimenti amministrativi necessari per l’avvio formale del progetto. Successivamente si è discusso delle prime attività in capo ad ogni partner riguardanti la progettazione e impostazione dei media del progetto: il primo passo è infatti la creazione da parte del capofila del sito web di progetto dove verranno caricati i contenuti forniti da ogni partner. INTEGRA preparerà nei prossimi giorni una presentazione del nostro ente, un breve video sulla storia e le attività svolte sino ad ora che verranno pubblicate sul sito web di progetto che potrete consultare al seguente link: https://cultureplan-youth.eu/project/partners)

Stay tuned sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti del progetto!