CONCERTO PER L’ETIOPIA organizzato dall’INMP – VII Edizione

CONCERTO PER L’ETIOPIA
Aula Magna – Università “La Sapienza” – Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Mercoledì 15 Dicembre 2010 – Ore 20.15
Il concerto è un’iniziativa promossa da INMP (Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà) in collaborazione con IISMAS (Istituto Internazionale Scienze Mediche, Antropologiche e Sociali), una Onlus attiva nel campo della ricerca medica e delle scienze antropologiche e sociali. IISMAS è impegnata in numerosi progetti e interventi a favore delle popolazioni più povere dell’Africa, dell’America Latina e del Sud-Est asiatico; in Italia promuove la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie che colpiscono le fasce deboli della popolazione, con particolare riguardo agli immigrati, zingari, prostitute, vittime di tortura, richiedenti asilo politico e pensionati a reddito minimo.

Edwar Elgar (1857-1934) – Serenata per Orchestra d’Archi
Delphin Alard (1815-1888) – Fantasia sulla Traviata per violino solista e orchestra
Pausa
Ottorino Respighi (1879-1936) – Il Tramonto per mezzo-soprano e orchestra