FACIT Fostering Active Citizenship Competences

FACIT

Per i prossimi due anni, la ONG italiana Integra Onlus sarà il partner principale di un nuovo partenariato strategico nell’ambito del programma Erasmus + KA204. La rete conta le seguenti entità: “Integra Onlus” (Italia), “Fattoria Pugliese Diffusa Associazione Culturale” (Italia), “E-Juniors” (Francia), “Geoclub- Associacao Juvenil de Ciencia Natureza e Aventura” (Portogallo) e „Kainotomia & SIA EE” (Grecia).

Dal 9 all’11 febbraio 2020, Integra Onlus ha ospitato il primo incontro di progetto transnazionale FACIT presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma (IT), dove sono stati accolti i 10 partecipanti internazionali per conto di 5 istituzioni di 4 paesi.

Il 10 febbraio, la presidente di Integra Onlus, la dott.ssa Klodiana Cuka, e il coordinatore del progetto, Evangelista Leuzzi, hanno dato il benvenuto ai partecipanti e li hanno presentati agli obiettivi del progetto, agli obiettivi, ai risultati da raggiungere. Inoltre, durante l’incontro, i compiti sono stati distribuiti tra il partenariato e sono state fissate le date dei seguenti incontri transnazionali e sono state stabilite l’apprendimento, la formazione, l’insegnamento e le attività. L’incontro è proseguito con la presentazione dei partner, le loro aspettative e idee sulla fase di implementazione.