IL 29 APRILE FONTANA DI TREVI SI TINGE DEL SANGUE DEI MARTIRI CRISTIANI

fontana di trevi

Klodiana Çuka, presidente dell’Associazione Integra Onlus, questa sera alle ore 20.00 parteciperà all’inedita iniziativa promossa dalla Sezione Italiana della Fondazione Pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre” che vuole richiamare la pubblica attenzione sul dramma della sistematica violazione del diritto alla libertà religiosa, soprattutto a danno dei Cristiani.
Dramma che deve diventare un tema centrale nel dibattito pubblico, onde evitare il rischio dell’indifferenza e la conseguente prosecuzione di un’intollerabile agonia.
Fontana di Trevi sarà imporporata, investita, come mai era accaduto prima, di fasci di intensa luce rossa. Sarà un evento all’insegna del fashion? Una manifestazione politica? No. Sarà un simbolo, espressione di un grido di aiuto che attende, giorno dopo giorno, una risposta concreta.
Il celebre monumento si tinge quindi di rosso. È il colore del sangue versato da tanti bambini, donne e uomini, il cui diritto di vivere liberamente e gioiosamente la fede nella terra natia viene barbaramente violato da portatori di ideologie di morte, spesso anche a sfondo religioso. Immagini provenienti dal mondo della persecuzione verranno proiettate sui marmi, squarciando il velo dell’oblio.

Nel corso dell’evento, introdotto dal Presidente internazionale di Aiuto alla Chiesa che Soffre, Cardinale Mauro Piacenza, e dal Presidente di ACS Italia, Alfredo Mantovano, prenderanno la parola testimoni rappresentativi, a cominciare da Monsignor Antoine Audo, Vescovo di Aleppo, la città simbolo del martirio della Siria.