Il primo atleta albanese ai Giochi paralimpici Londra 2012. Si avvera il sogno di Haki Doku

105013241_2882026895378665_3137274543956580664_o

il-primo-atleta-albanese-ai-giochi-paralimpici-londra-2012--si-avvera-il-sogno-di-haki_06102014085727

Il Comitato Olimpico Nazionale Albanese e il Presidente della Repubblica , Bujar Nishani, hanno consegnato la bandiera del Paese delle Aquile all’atleta Haki Doku, che parteciperà ai giochi paraolimpici “Londra 2012”.

L’Albania, per la prima volta nella storia, quindi, parteciperà alle Olimpiadi del paralimpico grazie alla tenacia di Haki di voler concorrere, nonostante le sue condizioni di salute precarie e cagionevoli, e grazie alla sua caparbietà nel voler trovare a tutti i costi uno sponsor che lo supportasse.

il-primo-atleta-albanese-ai-giochi-paralimpici-londra-2012--si-avvera-il-sogno-di-haki_06102014085906

Da subito Integra onlus, contattata da un amico dell’atleta, Ferdinand Bjanku, si è adoperata, grazie all’aiuto del referente della sede Integra a Milano, Paolo Buralli, per esaudire il desiderio di Haki.

Il Prof. Umberto de Matteis, imprenditore milanese originario di Otranto, con cui Integra collabora da tempo in azioni di solidarietà, con la sua generosità ha sostenuto tutte le spese e le gare di Haki e, insieme con Integra, ha sollecitato il Comitato Paralimpico albanese affinchè iscrivesse Haki alla competizione.

Alla vigilia dei giochi paralimpici di Londra, Klodiana Cuka, presidente Integra onlus, afferma “La forza della vita e l’ amore per la Patria e per la legalità unisce tutti i protagonisti di questa storia,  confermando che l’unione fa la forza e che l’entusiasmo e la fiducia, insieme alla speranza, abbattono ogni muro, ogni ostacolo e ogni frontiera affinchè un sogno possa realizzarsi nel segno del solidarietà”.

L’ufficio stampa