INTEGRA ONLUS partecipa a: Rassegna teatrale “INVITO AL VIAGGIO. Teatro di Integrazione”

Integra Onlus sarà presente con la mostra “IntegrAzione” , in occasione della rassegna teatrale “INVITO AL VIAGGIO. Teatro di Integrazione”, organizzata dall’Associazione Culturale “Creativity” di Presicce. La rassegna si terrà a Presicce, a partire dalle ore 21:00, nelle giornate del 13, 21 e 29 Luglio, scandendo tre appuntamenti diversi :

“Madri migranti. Trapianti di cuore globale” nella giornata del 13 Luglio, uno spettacolo sul tema della maternità “a distanza” nella società globalizzata. La giornata sarà inaugurata alla presenza del Sindaco di Presicce, Leonardo La Puma, della Presidente di Integra Onlus, la Dott.ssa Klodiana Cuka del Direttore dell’Accademia delle Belle Arti e della Dott.ssa Maria Rosaria Cazzato, dell’Associazione Culturale “Creativity” di Presicce e curatrice della rassegna.

Integra Onlus porterà il suo contributo con la mostra “IntegrAzione” una cornice densa di significati offerta dai preziosi scatti di Vittorio Arcieri, fotografo del Corriere della Sera, presentata in prima assoluta presso l’Ambasciata di Albania a Roma, il 12 Marzo 2011, le cui immagini riproducono in tutta la loro forza e intensità drammatica il ventennale degli sbarchi albanesi sulle coste pugliesi.

Nella giornata del 21 Luglio, “Flussi” racconterà scorci di vita di donne che hanno dovuto migrare in luoghi lontani, che custodiscono abitudini e fedi diverse, lontane, di altre popolazioni; “Tratte. Harraga dei mari e dei deserti” , nella giornata del 29 Luglio, che narra la storia di un uomo che come suo padre e suo nonno è nato schiavo, vive in una città dell’Africa sub-sahariana e pensa che l’unico modo posslioibile per essere libero è migrare, lasciare la propria terra e diventare harraga per bruciare le frontiere del mare e del deserto, spinto del vento secco e asciutto che promette felicità e progresso.