Integra Onlus ricorda il ventennale della Fondazione Don Tonino Bello di Cavallino.

Il 5 agosto 2014 decorrono i vent’anni della Fondazione Don Tonino Bello di Cavallino e Integra Onlus, che da due anni ha la propria sede operativa presso la Masseria Li Cerri di proprietà della stessa Fondazione, intende celebrarne l’anniversario.

Sarà l’occasione per ricordare due uomini straordinari, Don Tonino Bello e Don Luigi De Filippo grazie al cui impegno il 5 agosto 1994 è nata la Fondazione.

Nel corso degli anni, sotto la guida di Mons. Luigi De Filippo, la Fondazione ha dato vita ad una serie di iniziative utili alla crescita sociale e religiosa dei giovani del Salento, trasformando la Masseria “Li Cerri” in un luogo di incontro, pace e amore.

In seguito, la struttura, fino all’anno 2006 è stata utilizzata come casa-comunità terapeutica per il recupero dei ragazzi tossicodipendenti.

Nel 2009 la struttura, grazie al progetto ASIA della Provincia di Lecce, si è trasformata in centro di seconda accoglienza con 30 posti letto.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 18.00, presso la Masseria Li Cerri in via Vecchia S.Donato a Cavallino, alla presenza delle massime Autorità locali, di migranti e fedeli la celebrazione della Santa Messa da parte del Cardinale De Giorgi e a cui seguirà la proiezione del film documentario “Miracoli di Don Tonino Bello” di Edoardo Winspeare.

Integra vuole onorare con l’iniziativa la memoria di Mons. Antonio Bello e di Mons. Luigi De Filippo ricordandone la gioia della fede, l’amore verso il prossimo e l’umiltà del sapere con lo scopo, di promuovere, attivare e sostenere iniziative utili alla crescita sociale e religiosa dei giovani del Salento, secondo l’insegnamento di Don Tonino Bello.

Cavallino, 2 agosto 2014

L’Ufficio Comunicazione