“IntegrAzione…”: la mostra di Arcieri a Bari

In occasione della rassegna “Frontiere-La prima volta”, Integra Onlus sarà presente con la mostra “IntegrAzione” documentario di Vittorio Arcieri che commemora il ventennale dello sbarco degli albanesi

Nell’ambito della prima edizione della rassegna multidisciplinare di arti e saperi “Frontiere-La prima volta”, che si terrà a Bari dal 21 Settembre al 1 Ottobre 2011, Integra Onlus sarà presente con una mostra documentario. “IntegrAzione” è l’esposizione che commemora il ventennale degli sbarchi albanesi sulle coste pugliesi e sarà presente presso il Cineporto di Bari dal 22 Settembre al 5 Ottobre. “IntegrAzione” documenta con fedeltà, l’intensità degli sbarchi, i volti dei migranti, le mani delle madri che stringevano i figli, gli occhi dei bambini puntati verso una nuova realtà, un futuro diverso, di speranza. E poi l’accoglienza del popolo italiano, l’impegno delle Forze dell’ordine, gli sforzi delle istituzioni. Le immagini documentano, una dopo l’altra, pagine di storia per ricordare a tutti il significato profondo della parola “migrante”.La presentazione della mostra si terrà alle ore 11.00 alla presenza della Presidente di Integra Onlus Klodiana Cuka, dell’autore della mostra Vittorio Arcieri, nonché fotoreporter di numerose testate nazionali e Luigi De Luca, Vicepresidente di Apulia Film Commission.Invitati alla presentazione anche il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il Sindaco di Bari Michele Emiliano e il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli.

Fonte: mostra di arcieri