Integrazione migranti ex minori accompagnati

Integra Onlus è partner del Rotary Club Roma Quirinale nel progetto “Integrazione migranti ex minori accompagnati” promosso da quest’ultimo che punta a favorire l’integrazione di questa tipologia di migranti attraverso forme di inclusione sociale, educativa e lavorativa.

Integra Onlus, sulla base della Dichiarazione di Intesa con il Rotary Club Roma Quirinale, ha il compito di individuare giovani migranti di età compresa tra i 18 e i 22 anni per l’inserimento nel Progetto che prevede i moduli Formazione Linguistica – Corso propedeutico di 10 ore all’esame CELI – livello A2 integrazione – dell’Università di Perugia; Integrazione e Attività Sociali con i giovani del Rotaract; Orientamento al lavoro a cura dei Soci Rotariani in base alle loro professionalità.

Si rinsalda con il progetto “Integrazione migranti ex minori accompagnati” la collaborazione tra Integra Onlus che dal 2003 opera nell’ambito delle politiche migratorie, dell’integrazione e della promozione delle culture, e il Rotary Club Roma Quirinale, da sempre fattivamente impegnato in progetti concreti che promuovano la visione dell’Associazione Rotary International “Un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.”