Comunicati stampa dell'Associazione

Articoli correlati:

Integra adotta l'area verde di piazza Albania, in Roma, per il maggior decoro del monumento di Giorgio Castriota "Skanderbeg": "l'atleta di Cristo”

L'Associazione fondata e presieduta da Klodiana Çuka, cittadina italiana di origine albanese, ha firmato con il Comune di Roma, (che ringrazia sentitamente a partire dal Sindaco Raggi ai responsabili del Servizio Ambientale), per la celere adozione dell'area verde di Piazza Albania, contigua al grande monumento di Giorgio Castriota "Skanderbeg": l'Eroe fondatore dell’identità nazionale albanese, l'"Atleta di Cristo".

INTEGRA ONLUS PROMUOVE LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2018 Dalla mezza maratona di Roma alle partite di calcio in Lombardia e Puglia

Integra Onlus celebra, in tutt' Italia la "Giornata Mondiale del Rifugiato", fissata il venti giugno dall'ONU, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla difficile condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo, in particolare, promuove e partecipa ad "una settimana di iniziative dedicate allo sport, contro ogni forma di discriminazione", come evidenzia la propria locandina.

La comunicazione sia sempre al servizio dei diritti inalienabili della persona!

Integra Onlus in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, ribadisce l'impegno civile in tutte le società libere, a favore del giornalismo di pace e di solidarietà: "La verità vi farà liberi, contro le Fake News". Anche il Terzo Settore deve così far sentire la sua voce, forte e chiara, senza sudditanze, a favore di un'informazione corretta e consapevole, pur in uno scenario globalizzato, spesso piegato alle sole logiche di potenza e di interesse della grande finanza, incapace di rappresentare l'umanità con la ricchezza delle diversità delle varie culture, popoli e religioni, in cammino da secoli, attraverso le continue migrazioni.

L'Europa in festa, consolidi la prospettiva d'integrazione comune, senza il ritorno alle frontiere chiuse

Il 9 maggio del 1950 l’allora ministro degli esteri francese Robert Schuman attraverso la sua Dichiarazione, proponeva la creazione di una Comunità Europea del carbone e dell'acciaio, aprendo così la straordinaria avventura che poi a portato oggi alla Unione Europea, a 27 Stati. Di tutti quei Padri Fondatori dobbiamo cosi onorarne la memoria ed il loro grande contributo, facendo conoscere, specie alle nuove generazioni, le radici culturali, istituzionali e politiche della "Grande Europa", così ha dichiarato Klodiana Çuka, Presidente di Integra Onlus, in occasione della ricorrenza annuale della Festa dell'Europa.

Integra Onlus partner della "notte europea della geografia 2018" nel magico Salento!

Data evento: 06/04/2018 20:00:00
Integra Onlus, l'Associazione che gestisce politiche migratorie avanzate, nata nel Salento 15 anni on sono, a favore di un'immigrazione Vigile, Virtuosa e Responsabile, parteciperà come partner d'eccezione alla "Notte Europea della Geografia 2018 - Edizione Salentina, che si svolgerà il 6 aprile p.v., a Otranto, sul tema "Al di là del mare. Racconti di Viaggi e Terre Lontane. Per un'altra Geografia delle Migrazioni", prima nel suggestivo Castello d'Otranto e poi presso il faro di Punta Palascìa.

Quindici anni vissuti intensamente, per un'immigrazione vigile, virtuosa e responsabile!

Data evento: 21/03/2018 10:00:00
Integra Onlus, per festeggiare i suoi 15 anni, organizza il 21 marzo 2018 (ore 10.00 - 14.00), a Roma, nell' Auditorium del Divino Amore, con il sostegno del Cidu, presso il MAECI, i suoi secondi Stati Generali, dopo i primi del 2011.

Il gruppo musicale "Korasora" partecipa allo spettacolo "viva la vida" a Sanremo 6 febbraio 2018

I ragazzi di KORASORA, selezionati dalla regista Virginia Barrett, tra i beneficiari ospitati nel Centro di Accoglienza di Integra Onlus, a Sora, parteciperanno ad uno spettacolo, nel quadro degli eventi, a latere del prossimo Festival di Sanremo : "Viva La Vida "

Integra Onlus celebra il 550° anniversario della morte di Giorgio Castriota "Scanderbeg": l'eroe albanese e "l'atleta di Cristo"

Integra Onlus, Fondata e Presieduta da Klodiana Çuka, cittadina italiana di origine albanese, celebra il 17 gennaio 2018, a Roma, il 550° Anniversario della morte di Giorgio Castriota "Scanderbeg": l'eroe dell'indipendenza albanese e difensore della fede, definito "L'Atleta di Cristo", annunciando una serie di iniziative, a partire dalla cura del suo storico monumento, a Roma.

Giornata Internazionale del Migrante

Integra onlus celebra la "GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE", il 18 Dicembre 2017 (dalle ore 10.30 - 13.30) nella splendida cornice dell'Abbazia Cistercense di Casamari (Veroli-Fr), che festeggia gli otto secoli dalla sua consacrazione, avvenuta nel 1217.

3 ottobre 2013-2017: la giornata nazionale per la memoria delle vittime dell'immigrazione sia occasione di azione concreta e solidale, non di vuota retorica davanti alle 368 vittime della strage di Lampedusa!

A distanza di quattro anni dalla strage di Lampedusa, con i suoi 368 migranti, inghiottiti dal Mar Mediterraneo, la sua celebrazione sia occasione prima di cordoglio, ma anche di rinnovato sdegno verso quell'immane tragedia, che ora deve impegnare tutte le Istituzioni ad un’azione concreta e solidale, partendo da quelle europee, nazionali e locali ha dichiarato Klodiana Cuka, unendosi a tutti gli appelli, da quello del Santo Padre (sono tutti "carne di Cristo"), alla denuncia degli stessi missionari italiani in Africa ("contro la totale mancanza di visione dell'Europa"), raccolti in primo luogo da tutto il vasto ed attivo mondo del volontariato, specie di ispirazione cristiana.

La legalità come valore fondamentale per la convivenza civile ed i diritti di cittadinanza!

"Venticinque anni di comuni battaglie di civiltà, contro la violenza e lo sfruttamento criminale dei migranti": L'occasione del Venticinquesimo Anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio, che videro il martirio di due magistrati simbolo alla lotta alla mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha rappresentato un'occasione unica di riflessione e mobilitazione di tutti i cittadini.

Integra Onlus ricorda la giornata mondiale contro la tratta di esseri umani

Il 30 luglio 2017, l'O.N.U ha indetto la Giornata Mondiale Contro la Tratta di Esseri Umani, che è sempre più un'emergenza planetaria ma acuta anche nella Vecchia Europa, culla di civiltà.

SORA SOLIDALE CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2017 !

L' O.N.U. celebra ogni anno,il 20 giugno la Giornata Mondiale del Rifugiato,lanciando la stessa campagna "With Refugees",che durerà fino al 19 settembre 2017,per far conoscere i rifugiati attraverso i loro sogni e le loro speranze,per la cura della propria famiglia,del lavoro,della scuola e della casa.Integra Onlus, dal 2002 gestisce politiche avanzate nell'accoglienza ed integrazione dei migranti,dal 2016 anche in Ciociaria ed in particolare a Sora (nell'ex caserma dei vigili del fuoco) ha accolto molti beneficiari,iniziando un percorso avanzato di"Buone Prassi":vigili,virtuose e responsabili.

"Migrarti" 2017 incoraggia integra nel sostenere le iniziative culturali per i migranti!

La seconda edizione di Migrarti 2017, tenuta a Roma nei giorni scorsi, presso la sede del Ministero dei Beni e del le Attività Culturali e del Turismo, organizzata di concerto con l'UNAR, ha rappresentato un'occasione unica per valorizzare attraverso la cultura, le arti, la musica, il cinema ed il teatro la conoscenza e l'integrazione delle diverse comunità che vivono in Italia.

Integra Onlus: la legalità come valore fondamentale per la convivenza civile ed i diritti di cittadinanza!

Venticinque anni di comuni battaglie di civiltà, contro la violenza e lo sfruttamento criminale dei migranti.

Pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Linea AmicaclicklavoroParlamento della legalitàAICCREMovimento Cristiano LavoratoriRotary InternationalIntegra Solidale