Comunicati stampa dell'Associazione

Articoli correlati:

La giornata universale del bambino 2018 non sia solo rituale.

L'Organizzazione delle Nazioni Unite nell'istituire la "Giornata Universale del Bambino" ha raccomandato di osservare un giorno di rispetto e di fratellanza per i minori di tutto il Mondo. Dopo oltre sessanta anni Integra Onlus constata che questo impegno deve risultare ancora più incisivo, difronte ai troppi Paesi, anche nella civilissima Europa, dove l'infanzia è violata.

Lettera Aperta - Nel 2° anniversario della Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta … seguendo “i piccoli” passi della Santa al servizio degli ultimi

Integra Onlus celebra con commozione il 2° anniversario della Canonizzazione di Santa Teresa di Calcutta, sempre al servizio degli ultimi della Terra e di tutte le periferie del Mondo, come testimonianza di Dio: ai più poveri tra i poveri.

Fermare la "strage degli innocenti", dal mare alle strade del "belpaese"

Gli ultimi dati diffusi dall'UNHCR risultano drammatici: oltre 1500 migranti morti nel Mar Mediterraneo, tentando di attraversarlo, dall'inizio del 2018, con la metà di questi periti nei soli mesi giugno e luglio u.s.

Integra Onlus chiede piu' ricerca e soccorso in mare dei migranti!

Integra Onlus, che opera da oltre quindici anni nelle più avanzate politiche migratorie, chiede con forza di sostenere, accanto all’UNHCR, l’OIM e MSF, le richieste per garantire una maggiore ricerca e soccorso, in un Mar Mediterraneo, già rosso- sangue, capaci di salvare ogni vita umana in pericolo, specie di donne e bambini indifesi.

Integra Onlus: assistere e proteggere le vittime della tratta di esseri umani.

Integra Onlus, da oltre quindici anni attiva nelle più avanzate politiche migratorie, sostiene con forza la Giornata Internazionale contro la Tratta di Esseri Umani 2018, promossa dall' Onu in tutto il mondo, sul tema: Assisti e Proteggi le Vittime della Tratta.

Integra Onlus sostiene il "Premio Vico", in una terra dal cuore grande!

Integra Onlus, fondata e presieduta da Klodiana Çuka, cittadina italiana di origine albanese, continua a sostenere il "Premio Vico", nel cuore di una Terra generosa come la Ciociaria, a cui ha regalato anche altre iniziative di beneficenza, come il restauro dell'orologio storico di Pastena e l'evento nazionale svolto nella suggestiva Abbazia di Casamari, ad 800 anni dalla sua edificazione.

Integra Onlus promuove e partecipa al premio "VIRTU' E CONOSCENZA" 2018

L'Associazione Integra promuove e partecipa all'edizione 2018 del prestigioso Premio “Virtu” e Conoscenza", che si svolgerà a Porto Cesareo (Le), dal 23 al 24 giugno, con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e la direzione del suo "vulcanico" ideatore Prof. Cosimo D. Arnesano.

Integra adotta l'area verde di piazza Albania, in Roma, per il maggior decoro del monumento di Giorgio Castriota "Skanderbeg": "l'atleta di Cristo”

L'Associazione fondata e presieduta da Klodiana Çuka, cittadina italiana di origine albanese, ha firmato con il Comune di Roma, (che ringrazia sentitamente a partire dal Sindaco Raggi ai responsabili del Servizio Ambientale), per la celere adozione dell'area verde di Piazza Albania, contigua al grande monumento di Giorgio Castriota "Skanderbeg": l'Eroe fondatore dell’identità nazionale albanese, l'"Atleta di Cristo".

INTEGRA ONLUS PROMUOVE LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2018 Dalla mezza maratona di Roma alle partite di calcio in Lombardia e Puglia

Integra Onlus celebra, in tutt' Italia la "Giornata Mondiale del Rifugiato", fissata il venti giugno dall'ONU, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla difficile condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo, in particolare, promuove e partecipa ad "una settimana di iniziative dedicate allo sport, contro ogni forma di discriminazione", come evidenzia la propria locandina.

La comunicazione sia sempre al servizio dei diritti inalienabili della persona!

Integra Onlus in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, ribadisce l'impegno civile in tutte le società libere, a favore del giornalismo di pace e di solidarietà: "La verità vi farà liberi, contro le Fake News". Anche il Terzo Settore deve così far sentire la sua voce, forte e chiara, senza sudditanze, a favore di un'informazione corretta e consapevole, pur in uno scenario globalizzato, spesso piegato alle sole logiche di potenza e di interesse della grande finanza, incapace di rappresentare l'umanità con la ricchezza delle diversità delle varie culture, popoli e religioni, in cammino da secoli, attraverso le continue migrazioni.

L'Europa in festa, consolidi la prospettiva d'integrazione comune, senza il ritorno alle frontiere chiuse

Il 9 maggio del 1950 l’allora ministro degli esteri francese Robert Schuman attraverso la sua Dichiarazione, proponeva la creazione di una Comunità Europea del carbone e dell'acciaio, aprendo così la straordinaria avventura che poi a portato oggi alla Unione Europea, a 27 Stati. Di tutti quei Padri Fondatori dobbiamo cosi onorarne la memoria ed il loro grande contributo, facendo conoscere, specie alle nuove generazioni, le radici culturali, istituzionali e politiche della "Grande Europa", così ha dichiarato Klodiana Çuka, Presidente di Integra Onlus, in occasione della ricorrenza annuale della Festa dell'Europa.

Integra Onlus partner della "notte europea della geografia 2018" nel magico Salento!

Data evento: 06/04/2018 20:00:00
Integra Onlus, l'Associazione che gestisce politiche migratorie avanzate, nata nel Salento 15 anni on sono, a favore di un'immigrazione Vigile, Virtuosa e Responsabile, parteciperà come partner d'eccezione alla "Notte Europea della Geografia 2018 - Edizione Salentina, che si svolgerà il 6 aprile p.v., a Otranto, sul tema "Al di là del mare. Racconti di Viaggi e Terre Lontane. Per un'altra Geografia delle Migrazioni", prima nel suggestivo Castello d'Otranto e poi presso il faro di Punta Palascìa.

Quindici anni vissuti intensamente, per un'immigrazione vigile, virtuosa e responsabile!

Data evento: 21/03/2018 10:00:00
Integra Onlus, per festeggiare i suoi 15 anni, organizza il 21 marzo 2018 (ore 10.00 - 14.00), a Roma, nell' Auditorium del Divino Amore, con il sostegno del Cidu, presso il MAECI, i suoi secondi Stati Generali, dopo i primi del 2011.

Il gruppo musicale "Korasora" partecipa allo spettacolo "viva la vida" a Sanremo 6 febbraio 2018

I ragazzi di KORASORA, selezionati dalla regista Virginia Barrett, tra i beneficiari ospitati nel Centro di Accoglienza di Integra Onlus, a Sora, parteciperanno ad uno spettacolo, nel quadro degli eventi, a latere del prossimo Festival di Sanremo : "Viva La Vida "

Integra Onlus celebra il 550° anniversario della morte di Giorgio Castriota "Scanderbeg": l'eroe albanese e "l'atleta di Cristo"

Integra Onlus, Fondata e Presieduta da Klodiana Çuka, cittadina italiana di origine albanese, celebra il 17 gennaio 2018, a Roma, il 550° Anniversario della morte di Giorgio Castriota "Scanderbeg": l'eroe dell'indipendenza albanese e difensore della fede, definito "L'Atleta di Cristo", annunciando una serie di iniziative, a partire dalla cura del suo storico monumento, a Roma.

Pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Linea AmicaclicklavoroParlamento della legalitàAICCREMovimento Cristiano LavoratoriRotary International