Comunicati stampa dell'Associazione

Articoli correlati:

Integra Onlus partner della "notte europea della geografia 2018" nel magico Salento!

Data evento: 06/04/2018 20:00:00
Integra Onlus, l'Associazione che gestisce politiche migratorie avanzate, nata nel Salento 15 anni on sono, a favore di un'immigrazione Vigile, Virtuosa e Responsabile, parteciperà come partner d'eccezione alla "Notte Europea della Geografia 2018 - Edizione Salentina, che si svolgerà il 6 aprile p.v., a Otranto, sul tema "Al di là del mare. Racconti di Viaggi e Terre Lontane. Per un'altra Geografia delle Migrazioni", prima nel suggestivo Castello d'Otranto e poi presso il faro di Punta Palascìa.

Quindici anni vissuti intensamente, per un'immigrazione vigile, virtuosa e responsabile!

Data evento: 21/03/2018 10:00:00
Integra Onlus, per festeggiare i suoi 15 anni, organizza il 21 marzo 2018 (ore 10.00 - 14.00), a Roma, nell' Auditorium del Divino Amore, con il sostegno del Cidu, presso il MAECI, i suoi secondi Stati Generali, dopo i primi del 2011.

Il gruppo musicale "Korasora" partecipa allo spettacolo "viva la vida" a Sanremo 6 febbraio 2018

I ragazzi di KORASORA, selezionati dalla regista Virginia Barrett, tra i beneficiari ospitati nel Centro di Accoglienza di Integra Onlus, a Sora, parteciperanno ad uno spettacolo, nel quadro degli eventi, a latere del prossimo Festival di Sanremo : "Viva La Vida "

Integra Onlus celebra il 550° anniversario della morte di Giorgio Castriota "Scanderbeg": l'eroe albanese e "l'atleta di Cristo"

Integra Onlus, Fondata e Presieduta da Klodiana Çuka, cittadina italiana di origine albanese, celebra il 17 gennaio 2018, a Roma, il 550° Anniversario della morte di Giorgio Castriota "Scanderbeg": l'eroe dell'indipendenza albanese e difensore della fede, definito "L'Atleta di Cristo", annunciando una serie di iniziative, a partire dalla cura del suo storico monumento, a Roma.

Giornata Internazionale del Migrante

Integra onlus celebra la "GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE", il 18 Dicembre 2017 (dalle ore 10.30 - 13.30) nella splendida cornice dell'Abbazia Cistercense di Casamari (Veroli-Fr), che festeggia gli otto secoli dalla sua consacrazione, avvenuta nel 1217.

3 ottobre 2013-2017: la giornata nazionale per la memoria delle vittime dell'immigrazione sia occasione di azione concreta e solidale, non di vuota retorica davanti alle 368 vittime della strage di Lampedusa!

A distanza di quattro anni dalla strage di Lampedusa, con i suoi 368 migranti, inghiottiti dal Mar Mediterraneo, la sua celebrazione sia occasione prima di cordoglio, ma anche di rinnovato sdegno verso quell'immane tragedia, che ora deve impegnare tutte le Istituzioni ad un’azione concreta e solidale, partendo da quelle europee, nazionali e locali ha dichiarato Klodiana Cuka, unendosi a tutti gli appelli, da quello del Santo Padre (sono tutti "carne di Cristo"), alla denuncia degli stessi missionari italiani in Africa ("contro la totale mancanza di visione dell'Europa"), raccolti in primo luogo da tutto il vasto ed attivo mondo del volontariato, specie di ispirazione cristiana.

La legalità come valore fondamentale per la convivenza civile ed i diritti di cittadinanza!

"Venticinque anni di comuni battaglie di civiltà, contro la violenza e lo sfruttamento criminale dei migranti": L'occasione del Venticinquesimo Anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio, che videro il martirio di due magistrati simbolo alla lotta alla mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha rappresentato un'occasione unica di riflessione e mobilitazione di tutti i cittadini.

Integra Onlus ricorda la giornata mondiale contro la tratta di esseri umani

Il 30 luglio 2017, l'O.N.U ha indetto la Giornata Mondiale Contro la Tratta di Esseri Umani, che è sempre più un'emergenza planetaria ma acuta anche nella Vecchia Europa, culla di civiltà.

SORA SOLIDALE CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2017 !

L' O.N.U. celebra ogni anno,il 20 giugno la Giornata Mondiale del Rifugiato,lanciando la stessa campagna "With Refugees",che durerà fino al 19 settembre 2017,per far conoscere i rifugiati attraverso i loro sogni e le loro speranze,per la cura della propria famiglia,del lavoro,della scuola e della casa.Integra Onlus, dal 2002 gestisce politiche avanzate nell'accoglienza ed integrazione dei migranti,dal 2016 anche in Ciociaria ed in particolare a Sora (nell'ex caserma dei vigili del fuoco) ha accolto molti beneficiari,iniziando un percorso avanzato di"Buone Prassi":vigili,virtuose e responsabili.

"Migrarti" 2017 incoraggia integra nel sostenere le iniziative culturali per i migranti!

La seconda edizione di Migrarti 2017, tenuta a Roma nei giorni scorsi, presso la sede del Ministero dei Beni e del le Attività Culturali e del Turismo, organizzata di concerto con l'UNAR, ha rappresentato un'occasione unica per valorizzare attraverso la cultura, le arti, la musica, il cinema ed il teatro la conoscenza e l'integrazione delle diverse comunità che vivono in Italia.

Integra Onlus: la legalità come valore fondamentale per la convivenza civile ed i diritti di cittadinanza!

Venticinque anni di comuni battaglie di civiltà, contro la violenza e lo sfruttamento criminale dei migranti.

"Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997-2017)” è il titolo del convegno organizzato al CNEL da Integra Onlus.

Data evento: 28/03/2017 10:00:00
"Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997-2017). La riflessione sull'Accoglienza e sull'Integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo". Questi i temi al centro di un importante convegno che si terrà a Roma il 28 Marzo 2017.

La posizione di Integra sulla vicenda dello SPRAR di Parabita

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa nella giornata di ieri, da parte dei Consiglieri di minoranza del Comune di Parabita (Cacciatore, Prete e Merico), al di là della distinzione ed autonomia dei diversi ruoli, non possono, nel merito, che essere sottoscritte dall'Associazione Integra. Quest'ultima, non è animata certamente da spirito di pura contrapposizione con l'Amministrazione guidata dall'Avv. Cacciapaglia, con cui si era comunque avviata positivamente una collaborazione fino a quando i ruoli e le competenze di ognuno sono stati rispettati.

Il sacrificio di Sandrine sia l'occasione di riflessione sulla cura dei migranti!

La morte prematura della giovane Sandrine, la profuga ivoriana del centro di Accoglienza di Venezia, rischia di essere ricordata solo come una delle tante vittime di migranti nel nostro Paese.

Assaggi culturali e turistici dell’Albania

L'Ambasciata della Repubblica d'Albania in Italia, in occasione delle Feste Nazionali, nel 104esimo Anniversario dell'Indipendenza e della nascita delle Forze Armate, ha programmato un evento sul tema: "Assaggi culturali e turistici dell'Albania", organizzato con la collaborazione anche di vari partner, tra i quali INTEGRA ONLUS.

Pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Linea AmicaclicklavoroParlamento della legalitàAICCREMovimento Cristiano LavoratoriRotary InternationalIntegra Solidale