Eventi organizzati dall'Associazione

Articoli correlati:

"Broken" di Edmond Budina

Data evento: 11/04/2018 20:00:00
L'11 aprile a Lecce, al cinema Massimo, alle ore 20.00,in anteprima nazionale verrà proiettato il film "Broken" di Edmond Budina, regista albanese di fama internazionale. Il film è stato presentato alla XIX edizione del Festival del Cinema Europeo svoltasi a Roma.

Le prospettive delle politiche migratorie, dopo l'accoglienza quale integrazione?

Data evento: 21/03/2018 10:00:00
Si terranno mercoledì 21 marzo, dalle 10.00 alle 14.00, presso l'Auditorium del Divino Amore di Roma gli Stati Generali di Integra Onlus.

28 Marzo 2017 Convegno sulle Politiche Migratorie

Data evento: 28/03/2017 10:00:00
Si terrà martedì 28 marzo p.v. nel Parlamentino del CNEL a Roma il convegno QUALI POLITICHE MIGRATORIE A 20 ANNI DALLA TRAGEDIA DELLA" KATER I RADES" SUL CANALE DI OTRANTO. 1997-2017. Il meeting , organizzato da Integra Onlus e dal CNEL - Organismo Nazionale di Coordinamento per le Politiche di Integrazione sociale degli stranieri, vuole essere una riflessione, attraverso il contributo di illustri relatori, sull'accoglienza e sull'integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo.

Missione: andata e ritorno

Incontro giovani aperto a tutta la comunità

Tutti pronti a giocare a cricket

I ragazzi ospiti presso la cascina di Villanterio si danno, come sempre, da fare per realizzare il campo da cricket. A quanto pare,i nostri beneficiari di Villanterio, hanno le più disparate qualità, dai sublimi pasticceri ai manovali certosini.

Ramadan 2016 a Peschiera Borromeo

Data evento: 07/07/2016 12:00:00
i beneficiari e gli operatori di Peschiera Borromeo hanno festeggiato la fine del Ramadan organizzando una piccola festa rispettando la tradizione. hanno preparato carne alla brace, la festa è stata allietata da Joao con la sua chitarra mentre i ragazzi a turno suonavano il sabar e il jimbe ed altri ballavano.

Opera in Piazza a Cesate

Data evento: 25/06/2016 09:00:00
Il barbiere di Siviglia che vede protagonisti di scena i beneficiari ospiti del progetto di prima accoglienza di Cesate e l'operatore Gigi. La musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono. (Pablo Casals)

IL RICONOSCIMENTO DI “VIRTU’ e CONOSCENZA

Data evento: 25/06/2016 12:00:00
A Porto Cesareo ridente cittadina in provincia di Lecce a vocazione turistica, Klodiana Cuka è stata insignita del prestigioso riconoscimento di virtù e conoscenza

Convegno “MUSICtheGAP 2.0”

Data evento: 17/06/2016 19:30:00
Convegno patrocinato da Integra Onlus nato nell’ottica e secondo gli obiettivi del Progetto “MUSICtheGAP 2.0” approvato dal MIUR e gestito dall’Istituto Comprensivo Statale di Specchia (Le), di cui Integra è partner.

Zelo in Bau

Data evento: 12/06/2016 12:00:00
Prima edizione Festa del Volontariato

a Cesate si festeggia

Data evento: 24/04/2016 12:00:00
a Cesate i Maestri pasticceri danno sfogo alla loro arte

Itinerario Rosa SOS Infibulazione Femminile

Data evento: 28/04/2016 18:00:00
Integra Onlus grazie alla collaborazione di "Accademia della Minerva" di Specchia ha dato vita ad un meraviglioso spettacolo di estrema raffinatezza artistica per sensibilizzare la cittadinanza leccese alla cruente pratica di MGF.

Itinerario Rosa 2016

Data evento: 28/04/2016 06:00:00
la manifestazione (giunta alla diciottesima edizione) che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico della città. 28 APRILE SOS infibulazione femminile spettacolo nell'ambito del progetto AMIBITONOI (io non ho paura) - a cura dell'Ass. Integra presso il Conservatorio S. Anna, ore 18.00

Around the U.S.A.

Il Dipartimento di Stato USA, Ufficio degli Affari educativi e culturali, ha sponsorizza da settantacinque anni un Programma Internazionale IVLP " International Visitor Leadership Program" per tre visitatori provenienti dall'Italia dal titolo "L'integrazione degli immigrati." Tra i centinaia di Responsabili e Rappresentanti della realtà italiana nell'ambito dell'accoglienza di immigrati, la Presidente di Integra Onlus, Klodiana Cuka, è stata scelta per partecipare al Programma.

Amibitonoi Spettacolo di Muro Leccese

Data evento: 05/01/2016 06:30:00
Un laboratorio teatrale è imparare a vivere fuori dal mondo, riuscendo a lasciarsi guidare da istinto, cultura, saggezza e pazzia

Pagina: