IL RICONOSCIMENTO DI “VIRTU’ e CONOSCENZA

Sabato 25 giugno alle ore 21.00 nel magnifico scenario del lungomare di Ponente di Porto Cesareo (Le), sono stati consegnati gli alti riconoscimenti di “Virtu’ e Conoscenza”, simboleggiati dalla statuetta del Dio Thot (Dio della Saggezza e Sapienza).

In questo primo anno, tra le personalità premiate è presente la Presidente dell’Associazione Integra Onlus Klodiana Cuka, alla quale è stato assegnato il riconoscimento prestigioso per “il suo quotidiano impegno a favore dell’integrazione multiculturale, della lotta contro la tratta degli esseri umani e la mutilazione genitale”.
Quest’ultimo è un impegno oramai decennale, che rappresenta anche un premio alla costante crescita e qualificazione della sua Associazione, nata nel Salento nel 2003, operante oramai in tante realtà nazionali: un Ponte da Sud al Nord, ribadito in altre iniziative, per comunicare e scambiare buone prassi, favorendo un’integrazione avanzata dei migranti. Un esempio di accoglienza quella di Integra, responsabile, vigile e virtuosa che testimonia il messaggio che i migranti possono rappresentare un valore aggiunto nello sviluppo socio economico dell’intero Paese Italia.

Documenti allegati: