Tutti pronti a giocare a cricket

Non ci resta che conoscere le regole e partecipare al gioco.

Il cricket è uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone (del wicket keeper-ricevitore) giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno ed è il secondo gioco più seguito del mondo. È nato in Inghilterra, almeno nella sua forma moderna, ed è praticato, oltre che nel paese in cui è nato, principalmente nei paesi del Commonwealth:BangladeshIndiaSri LankaPakistanGallesAustraliaNuova Zelanda,SudafricaZimbabwe e nei Caraibi anglofoni (Indie Occidentali Britanniche).

Il cricket deve molto della sua unicità al fatto che dovrebbe essere giocato non soltanto secondo le proprie regole ma anche secondo lo Spirito di Gioco. Qualsiasi azione che sia vista come contraria a questo Spirito causa un danno al gioco stesso. La responsabilità principale di assicurarsi che il gioco sia condotto secondo lo spirito del fair play è dei capitani. Essere uniti ti consente di migliorare.

E di questo motto noi di Integra ne facciamo ogni giorno tesoro.

Uniamoci ai ragazzi e giochiamo con loro.