Articoli correlati:

Roma, 10 aprile 2017. Seminario: "PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI ED INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI E DELLE MINORANZE ", promosso dal M.I.B.A.C.T.

Data evento: 10/04/2017 12:00:00
Si è svolto a Roma, il 10 Aprile u.s., presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Sala G Spadolini) un importante seminario dal titolo: "PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI ED INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI E DELLE MINORANZE ", promosso dal M.I.B.A.C.T., da Europa per i Cittadini ed Europa Creativa.

Roma, 6 aprile 2017, incontro con tutte le Associazioni del Terzo Settore presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Data evento: 06/04/2017 12:00:00
Si è svolto a Roma, il 6 Aprile u.s., presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, un incontro con tutte le Associazioni del Terzo Settore, in vista della Giornata Internazionale di Rom ,Sinti e Caminanti (prevista, annualmente l'8 Aprile).

RESOCONTO DEL CONVEGNO - "Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997-2017). La riflessione sull'accoglienza e sull'integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo."

RESOCONTO DEL CONVEGNO - Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997-2017). La riflessione sull'accoglienza e sull'integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo.

Ricordando Lampedusa per non dimenticare...

Oggi ricorre il terzo anniversario della strage di Lampedusa, e sarà purtroppo un anniversario ricordato con le solite frasi di circostanza.

Un pò di noi_festa Eid al_Adha

Festa Eid al-Adha The Ambassador of the United States of America requests the honor of the company of Ms. Cuka

Una vocazione diventata professione!

Klodiana Cuka la Fondatrice di Integra Onlus

Nuova disciplina per i finanziamenti da parte del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 agosto il decreto del ministro dell’Interno 10 agosto 2016 sulle “Modalità di accesso da parte degli enti locali ai finanziamenti del Fondo nazionale per le politiche ed i servizi dell’asilo per la predisposizione dei servizi di accoglienza per i richiedenti e i beneficiari di protezione internazionale e per i titolari del permesso umanitario, nonché approvazione delle linee guida per il funzionamento del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR)”.

I Volti di Integra

Da beneficiari a tirocinanti... da tirocinanti a dipendenti Menagul, Bodruz, Tahir e Ciam

Integrazione su più livelli

Da Sud a Nord con le nostre stesse buone prassi Dai due anni maturati, facendo esperienza diretta nella gestione SPRAR in Puglia, CAS nella Lombardia e ultimamente anche in Lazio, è nato un manuale di procedure sulla ‘Buona Prassi’. Tale manuale ha consentito di allineare la gestione di tutti i nostri progetti sotto un unico metodo, sistema di procedure che ha portato lo SPRAR di Muro Leccese (Le) e il CAS di Cesate (Mi) a brillare per efficienza e stabilità due fiori all’occhiello dei Progetti di accoglienza su tutto il territorio nazionale.

I ragazzi del nuovo Cas

il mondo non ha futuro, né speranza se prevarranno la paura e la xenofobia

LETTERA APERTA di Klodiana ÇUKA, Presidente di INTEGRA Onlus

Si, alla Riforma del Sistema di Accoglienza dei migranti, ma con regole e vincoli precisi per tutti!

Pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Linea AmicaclicklavoroParlamento della legalitàAICCREMovimento Cristiano LavoratoriRotary InternationalIntegra Solidale