Articoli correlati:

Il 10 Maggio 2017, si è firmata, a Villanterio, (Provincia di Pavia): la "Convenzione fra il Comune e l'Associazione Integra Onlus,per la realizzazione del Progetto denominato di accoglienza integrata, che recita all'art.1: "Il Comune di Villanterio, ritenuto dovere garantire gli interventi finalizzati ad incentivare le forme di solidarietà ed aiuto reciproco tra le persone, a stimolare la partecipazione attiva di tutti i cittadini al l'autogestione delle risorse e delle problematiche della Comunità, attiva il Progetto denominato di "Accoglienza Integrata", con l'Associazione.

Integra onlus ha celebrato in tutta italia la giornata mondiale del rifugiato 2017: Brindisi, Sora e Cesate

L'O.N.U. celebra ogni anno, il 20 giugno, la Giornata Mondiale Del Rifugiato (In Italia anche con la campagna "With Refugees", fino al 19 settembre p.v.), per far conoscere il dramma dei rifugiati, con le loro storie, ma anche con i sogni e le speranze di una vita migliore: una famiglia, un lavoro, una scuola ed una casa.

21 aprile 2017

Il giorno 21 aprile 2017, il Vice Presidente della Camera Dei Deputati, On. Roberto Giachetti è stato ospite del Comune di Cesate e del suo Sindaco Giancarla Marchesi, per posare la prima pietra per la ricostruzione del Centro Giovani "Que Tal". L'Onorevole, poi, ha voluto incontrare gli amici dello "Orto Sociale Cesate " e ringraziare personalmente i nostri beneficiari, che ormai prestano la loro attività volontaria dal marzo 2016.

"Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997- 2017)

La riflessione sull'accoglienza e sull'integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo"- Resoconto del Convegno del 28 marzo 2017, presso il C.N.E.L.- 30 marzo 2017, con la sua Celebrazione sul Canale di Otranto

Roma, 4 aprile 2017

La Presidente Klodiana Cuka, ha rilasciato l'Intervista radio (con Radio Incontro Donna 96,8), parlando della esperienza dal 2002 di Integra Onlus, ma anche dei temi di attualità, a partire dal varo del recente "Decreto Minniti" sulla sicurezza, specie sul suo impatto sulle generali politiche migratorie, al fine di garantire ancor di più un'avanzata accoglienza ed integrazione dei beneficiari, in varie regioni italiane.

Roma, 10 aprile 2017. Seminario: "PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI ED INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI E DELLE MINORANZE ", promosso dal M.I.B.A.C.T.

Data evento: 10/04/2017 12:00:00
Si è svolto a Roma, il 10 Aprile u.s., presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Sala G Spadolini) un importante seminario dal titolo: "PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI ED INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI E DELLE MINORANZE ", promosso dal M.I.B.A.C.T., da Europa per i Cittadini ed Europa Creativa.

Roma, 6 aprile 2017, incontro con tutte le Associazioni del Terzo Settore presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Data evento: 06/04/2017 12:00:00
Si è svolto a Roma, il 6 Aprile u.s., presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, un incontro con tutte le Associazioni del Terzo Settore, in vista della Giornata Internazionale di Rom ,Sinti e Caminanti (prevista, annualmente l'8 Aprile).

RESOCONTO DEL CONVEGNO - "Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997-2017). La riflessione sull'accoglienza e sull'integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo."

RESOCONTO DEL CONVEGNO - Quali Politiche Migratorie a 20 Anni dalla Tragedia della Kater I Rades sul Canale di Otranto (1997-2017). La riflessione sull'accoglienza e sull'integrazione dei migranti in Italia, dal Mar Adriatico al Mar Mediterraneo.

Ricordando Lampedusa per non dimenticare...

Oggi ricorre il terzo anniversario della strage di Lampedusa, e sarà purtroppo un anniversario ricordato con le solite frasi di circostanza.

Un pò di noi_festa Eid al_Adha

Festa Eid al-Adha The Ambassador of the United States of America requests the honor of the company of Ms. Cuka

Una vocazione diventata professione!

Klodiana Cuka la Fondatrice di Integra Onlus

Pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Linea AmicaclicklavoroParlamento della legalitàAICCREMovimento Cristiano LavoratoriRotary InternationalIntegra Solidale