L’appello per salvare la scuola “Cor Jesu” dalla chiusura definitiva

La scuola elementare e media “Cor Jesu”, nata nel 1999, si trova in una zona di periferia molto povera della Città di Scutari, nel nord dell’Albania. Non tutte le famiglie sono in grado di pagare la retta scolastica, tuttavia, le Suore Apostole del Sacro Cuore accolgono ugualmente tutti i bambini che desiderano studiare, assicurando loro un elevato livello di istruzione.

Dopo tanti anni di chiusura negativa del proprio Bilancio, la scuola rischia la chiusura definitiva, lasciando a casa 231 bambini, tra la materna, l’elementare e la media. Una realtà del genere, estremamente utile e qualificata, non può chiudere! I fondi raccolti servono per pagare il personale docente e scolastico, le spese di gestione della scuola e materiale didattico per gli alunni. La raccolta fondi è utile per l’avvio del nuovo anno scolastico.

A tutti i donatori, manderemo i ringraziamenti personalizzati e li terremo aggiornati sull’andamento dell’anno scolastico ed i risultati raggiunti dagli alunni, attraverso una periodica newsletter.

In nome di alunni, genitori, Insegnanti e suore.
Suor Angjelina Gilaj, direttrice della scuola