La Presidente Klodiana Cuka nuovo socio del Rotary Club Roma Quirinale

,

Klodiana Cuka, Presidente di Integra Onlus è, dal mese di dicembre, un nuovo socio del Rotary Club Roma Quirinale. Da diversi anni Integra Onlus ha instaurato rapporti di proficua collaborazione con altri club Rotary capitolini, soprattutto sui temi di carattere sociale. Su tutti il progetto “Bimbi in Volo per in Sorriso” campagna di solidarietà di Integra Onlus nata con l’intento di affrontare le problematiche delle fasce più deboli della società albanese e di migliorare le condizioni di vita morali e materiali dei bambini più poveri.

Ultima in ordine di tempo, la collaborazione per il progetto “Integrazione migranti ex minori accompagnati” che punta a favorire l’integrazione di questa tipologia di migranti attraverso forme di inclusione sociale, educativa e lavorativa.

Integra Onlus, sulla base della Dichiarazione di Intesa con il Rotary Club Roma Quirinale, ha il compito di individuare giovani migranti di età compresa tra i 18 e i 22 anni per l’inserimento nel Progetto che prevede i moduli Formazione Linguistica – Corso propedeutico di 10 ore all’esame CELI – livello A2 integrazione – dell’Università di Perugia; Integrazione e Attività Sociali con i giovani del Rotaract; Orientamento al lavoro a cura dei Soci Rotariani in base alle loro professionalità.