L’orologio di Pastena

L'orologio di Pastena

Nel comune di Pastena, l’Associazione Integra Onlus, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, ha scoperto una targa a ricordo delle vittime del terremoto di Amatrice del 2016 proprio davanti all’orologio del paese fermo nello stesso momento della tragedia.
Il momento dell’inaugurazione, nel comune di Pastena, dove l’Associazione Integra Onlus, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, ha scoperto una targa a ricordo delle vittime del terremoto di Amatrice del 2016, proprio davanti all’orologio del paese fermo nello stesso momento della tragedia, che ha ripreso a funzionare grazie al contributo di Integra Onlus che si è sentita fare questo dono, come profondo segno di riconoscenza per l’accoglienza che i primi 40 beneficiari nostri in provincia di Ciociaria, hanno avuto gratuitamente per due settimane presso il Museo comunale. Azione coraggiosa, voluta fortemente dal Sindaco Arturo Gnesi, seguito dalla maggior parte della propria comunità, che ha accolto i beneficiari, con tanta ospitalità e generosità. Presenti nella cerimonia, il Vescovo, il Prefetto ed il Questore di Frosinone.

Gallery