L’Unione veramente fa la Forza, un’incredibile mobilitazione di tutta la Diaspora albanese
La sera del 3 marzo, la Presidente Klodiana çuka, sui canali social, annunziava una triste notizia:
“Amici cari, Agustin Anila Miraka non c’è l’ha fatta per poco, per troppo poco, prendere oggi pomeriggio l’areo x Tirana! Dall’aeroporto In ambulanza lo hanno trasportato di corsa nell’Ospedale Grassi a Ostia ed entrando nel Pronto Soccorso la sua gentile Anima e’ volata tra le braccia del Padre Nostro ! E’ terminato oggi pomeriggio dopo 17 lunghi e sofferti giorni, il tanto desiderato, viaggio della speranza in Italia ed ha lasciato questo Mondo!
Era un cattolico credente, internato a soli sei mesi con la sua famiglia in un orrendo campo di concentramento del genocidio comunista, fino nel 1990, dove ha passato 24 anni della sua vita! Agustin era uno dei massimi studiosi del genocidio e delle atrocità comuniste, portando alla luce migliaia di storie delle vittime del comunismo! Sarà sicuramente in Paradiso, per le sofferenze su questa terra e per il grande nobile cuore che aveva! Preghiamo per la sua Anima gentile che possa riposare in pace e aiutare la giovane moglie e le due figliole reggere con serenità una perdita così grande! Mancherà molto anche ai suoi Amici, lasciando un vuoto incolmabile!
Grazie di cuore per la Vostra accorata preghiera e grazie di cuore a tutti gli Amici albanesi e italiani che ci hanno aiutato nel realizzare il suo ultimo desiderio: essere ricoverato in un Ospedale italiano e avere un consulto medico in Italia Agustin ha fatto un altro miracolo, unendo la diaspora albanese da molti stati del mondo e tutti insieme, anche se non ci conoscevamo prima, come un corpo unico ci siamo mossi con tutte le nostre forze per salvarlo!
Agustini beri nje mrekulli, duke na bashkuar te gjithe ne imigtanteve shqiptar nga shume shtete te botes, eshe pse nuk njiheshim me pare, si nje trup i vetem, bene te pamunduren per ta shpetuar! Shpirti jot o Agustin tani prehet i qete ne Paqe! Lensh mbaresine nder te gjithe te dashurit e Tu! “
Anche questa volta Integra Onlus non ha saputo dire di no ad un’accorato appello, arrivato dalla pagina Social della Fondazione albanese “Bridge for the Future”, fondata e presieduta dalla Presidente Cuka. La nostra Presidente con il supporto della Segreteria, in tempi record, si è mobilitata far avere l’invito ad Agustin e alla consorte Anila, assicurare una visita grazie al Professor Aldo Morrone, vecchio Amico di Integra e procedere con il ricovero in Ospedale Gemelli. Tanti Amici si sono mobilitati per tutte le esigenze, durante il soggiorno e fino all’ultimo momento per l’accompagnamento della salma a Tirana.
Un ringraziamento caloroso va a tutti questi Amici italiani e albanesi, che ogni volta si stringono intorno a Integra, con l’unica finalità di aiutare il prossimo !
Grazie di cuore a tutti anche alle persone mai conosciute prima ma che si sono messe immediatamente a disposizione per salvare la vita ad un giovane uomo e che l’Amico Agustin che possa riposare in pace e vegliare sempre come un Angelo custode sulla tanto amata consorte e le loro figliole!
Ufficio Stampa Integra Onlus