Meeting del 28 giugno del progetto barboleta

,

L’Associazione Integra Onlus Aps ed il Circolo Didattico Hero Paradiso, sono lieti di invitarvi alla conferenza finale di presentazione del progetto europeo “Barboleta”, che di terrà a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, il 28 giugno pv. Questo progetto Erasmus, dal titolo “Farfalla”, in italiano, ha visto le scuole Hero Paradiso e Umberto I* e l’Associazione Integra impegnate nella sperimentazione, per la prima volta in Italia, della balance board Barboleta: una pedana mobile inventata in Lettonia e usata come strumento didattico per favorire l’apprendimento attraverso il movimento.

Durante la conferenza si presenteranno i risultati della sperimentazione, si illustrerà la metodologia alla base di questo ausilio didattico, consentendone la prova pratica e nel contempo ragionando sui differenti contesti scolastici e/o socio-educativi, in cui questo dispositivo di apprendimento potrebbe risultare utile.

Per la partecipazione scrivere a info@associazioneintegra.eu

Alla fine della giornata è previsto un rinfresco e consegna di attestati di partecipazione per chi lo desidera.

Si allega il programma della giornata.

Allegato: Programma della conferenza del 28/06/2022