Un Premio che si rivolge a tutti gli studenti ed a tutte le scuole d’Italia, con l’intento di promuovere valori come: l’accoglienza, l’integrazione dei soggetti meno fortunati, la lotta alla povertà, il diritto allo studio e alla formazione di tutti i bambini.

Attività di sensibilizzazione realizzate con le scuole e con la comunità nei diversi territori in cui Integra è presente: premiazioni, concorsi, manifestazioni. Il Progetto Internazionale di Intercultura AMIBITONOI – IO NON HO PAURA: l’iniziativa, nella I° annualità dedicata a Malala Yousafzai (premio Nobel 2014) e nella II° annualità alla ballerina Simona Atzori, ha visto coinvolte le scuole della Puglia, della Calabria e dell’Albania.

I° Annualità

Premiazione I° annualità

II° Annualità

Il lancio della II Annualità 2018-2019 avviene a Lecce il 16 Ottobre 2018, con la partecipazione di Simona Atzori, testimonial del nuovo concorso che si è chiusa nel marzo 2019, e di tutte le associazioni e gli enti che hanno promosso il progetto e la premiazione avverrà il 21 marzo 2020 a Poggiardo nel Teatro Iliria.

Avvio II° Annualità

Conclusione II° Annualità