Report “Aspetti socio-demografici ed economici dell’immigrazione in Calabria e in Puglia”

ASPETTI SOCIO DEMOGRAFICI

14 LUGLIO 2015 – Lunedi 20 luglio 2015, alle ore 11:00 presso la Sala University Club dell’Università della Calabria sarà presentato il Report “Aspetti socio-demografici ed economici dell’immigrazione in Calabria e in Puglia. I casi di studio delle province di Cosenza e Lecce”. Il Report, che sarà distribuito a tutti i partecipanti fino ad esaurimento copie, rappresenta l’Output finale del Progetto Pilota “Lavoro come creatività – Job creation in Calabria e in Puglia” finanziato attraverso i fondi PÓN Governance e Azioni di Sistema FSE 2007-2013 – Obiettivo Convergenza . Asse A “Adattabilità” – Obiettivo specifico 1.3 “Favorire una migliore organizzazione, qualità e sicurezza del e sul lavoro”, Azione C.

Il Progetto è stato realizzato: 1. dal Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria (Capofila del Progetto); 2. dall’ Associazione IDOS – Roma 3. e da INTEGRA Onlus di Lecce. Il Convegno sarà aperto con i Saluti Istituzionali di: – Gino Mirocle Crisci: Magnifico Rettore dell’Università della Calabria – Gerardo Mario Oliverio: Presidente della Regione Calabria – Ivar Massabò: Direttore del Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria Seguiranno gli Approfondimenti di: Luca Di Sciullo in qualità di Ricercatore Senior dell’Associazione IDOS che illustrerà gli “Aspetti demografici ed economici dell’Immigrazione in Italia”. Roberta Saladino in qualità di Ricercatore Junior all’interno del Progetto “Job creation in Calabria e in Puglia – Favorire una migliore organizzazione, qualità e sicurezza del lavoro”, che presenterà gli “Aspetti demografici ed economici dell’Immigrazione in Calabria”. Klodiana Cuka in qualità di Presidente d’Integra Onlus – Lecce, che parlerà del tema “Immigrazione e accoglienza in Provincia di Lecce”.