Salva la Scuola Cor Jesu dalla Chiusura !

70692301_778760079206427_1135348495591407616_n (2) copia

Cari Amici,
“l’educazione e’ un’opera d’amore”!!!!
Il diritto all’istruzione purtroppo in molte parti del mondo non e’ un diritto ma un privilegio riservato a pochi!
Condivido questa campagna che ha l’obiettivo di salvare dalla chiusura una scuola in uno dei quartieri più poveri di Scutari, nord Albania, dove bimbi e adolescenti, dall’asilo, alle elementari e alle medie, studiano ogni giorno per costruirsi un futuro.

La bellissima scuola “Cor Jesu” è nata nel 1999. Situata in una zona di periferia della Città di Scutari, nord Albania, dove convivono in pace e armonia migliaia di famiglie di diverse religioni. Non tutte le giovani famiglie sono in grado di pagare la retta scolastica, ma prediligono per i propri figli la scuola “delle suore”, riconoscendo la grande qualità formativa dell’Istituto delle Suore Apostole del Sacro Cuore, che accolgono a braccia aperte tutti i bambini che desiderano studiare, assicurando a loro un elevato livello di istruzione.

Dopo tanti anni di chiusura negativa del Bilancio, la scuola rischia la chiusura, lasciando a casa 231 bambini.
Una realtà del genere, estremamente utile, qualificata e importante per la Città di Scutari, non può chiudere!
I fondi raccolti servono per pagare il personale docente e scolastico, le spese di gestione della scuola e materiale didattico per gli alunni.

La raccolta fondi è utile per l’avvio del nuovo anno scolastico, settembre 2020.
A tutti i donatori, manderemo ringraziamenti personalizzati e li terremo aggiornati sull’andamento dell’anno scolastico ed i risultati raggiunti dagli alunni, attraverso una periodica newsletter.

Vi chiedo dal profondo del cuore di donare quel che potete, prendete per mano un bambino e portatelo a scuola: e’ questa l’immagine che dovreste immaginare quando farete la vostra piccola donazione…il costo di un caffè’, di un cornetto donato che sommato ad altri pagano le spese per far studiare un bimbo…
Aiutaci ad aiutare!!!

Grazie di cuore a nome di tutti!

Klodiana Cuka

Presidente Integra Onlus

Leave your comment