Sperimentazione della balance board Barboleta

Barboleta
Lunedi 28 Febbraio 2022 ha avuto inizio presso la scuola primaria Hero Paradiso di Santeramo in Colle la sperimentazione della balance board Barboleta creata dalla pedagogista Baiba Blomniece, una pedana utile a migliorare l’apprendimento. La sperimentazione della Barboleta è un’attività prevista dal progetto europeo ” Barboleta” finanziato dal programma Erasmus KA2 in cui Integra Onlus è partner insieme con ”Barboleta spa” and Liepaja Univeristy dalla Lettonia e Demokratine Mokykla dalla Lithuania.
Gli alunni di una classe prima e di una classe terza hanno iniziato a prendere confidenza con la pedana basculante e ad apprendere e sperimentare i movimenti giusti per poterla utilizzare. Nei prossimi giorni le maestre inizieranno a proporre esercizi di italiano, inglese e matematica con l’ausilio della Barboleta. La sperimentazione si concluderà a fine Maggio.

Ancora una volta rinnoviamo i ringraziamenti alla dirigente scolastica dott.ssa Elena Cardinale per aver accolto la nostra proposta di sperimentare la barboleta nelle classi del 1 circolo Hero Paradiso di Santeramo in Colle.