Accoglienza e Integrazione

capodanno copto

Si è tenuta sabato 24 gennaio u.s. in via Quintiliano 46 a Milano l’iniziativa dedicata all’accoglienza e alla integrazione organizzata dal Consiglio di Zona 4 in collaborazione con l’ Associazione Isola del Tesoro, l’Associazione Integra Onlus, impegnata nella gestione del servizio di accoglienza temporanea a Milano.
una giornata di festa, momento di aggregazione sociale e convivialità nel quartiere con i profughi, rifugiati e richiedenti asilo ospitati nella Chiesa stessa per la FESTA DEL CAPODANNO CRISTIANO COPTO che ha visto le testimonianze dei profughi attraverso disegni e opere artistiche,
il Laboratori di panificazione per gli adulti e i bambini, tanta musica dla vivo e il pranzo multietnico.
Nel pomeriggio il programma è proseguito con il dibattito-incontro sul tema dell’accoglienza
e dell’integrazione con le associazioni del territorio che si occupano degli stranieri.
Al dibattito hanno partecipato: Loredana Bigatti Presidente, del Consiglio di Zona 4, Luciana Barbarano Presidente della Commiss. Politiche Sociali Zona 4, Fabrizio Draghi Consigliere di zona 4, Fabrizio Belletti La Grangia di Monluè Onlus, Francesco Sdraiati Coord. Casa Monluè Cooop. Farsi Prossimo, Klodiana Cuka Integra Onlus. Presente anche un rappresentante della Chiesa Copta Evangelica.n Hanno aderito inoltre la Caritas Ambrosiana, l’Associazione Centesimus Annus, l’U.P.Forlanini.