Integra Onlus partecipa alla “Giornata nazionale della colletta alimentare, sabato 24 novembre 2012”

integra-onlus-partecipa-alla--giornata-nazionale-della-colletta-alimentare--sabato-24-novembre_06102014070154Sabato 24 Novembre 2012 Integra Onlus collabora con con GNCA Salento partecipa all’evento concedendo l’uso di un locale in suo possesso da adibire a deposito provvisorio:

• del materiale che verrà successivamente distribuito ai vari capi equipe dei punti vendita aderenti;
  • degli alimenti raccolti durante la Giornata.

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, la Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Ormai giunta alla 16ª edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata, dal suo esordio nel 1997, un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. E’ un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.