Integra Onlus presente ieri sera a Campi Salentina alla prima serata dell’evento “Mundi”.

campi salentina evento mundi

La Dott.ssa Klodiana Cuka, Presidente di  Integra Onlus, è intervenuta ieri sera  alla prima serata dell’evento “Mundi”, in atto in questi giorni a Campi Salentina  fino al 20 luglio. Nel suo discorso, Cuka,  ha ribadito l’importanza della prevenzione svolta nei centri sanitari attraverso i  check up a favore di chi raggiunge questa terra, dopo aver affrontato un lungo viaggio.  Vigilare la salute e’ un diritto umano non solo dei migranti, ma  anche degli autoctoni.

Il Presidente di Integra Onlus ha ribadito, inoltre, l’importanza del progetto S.P.R.A.R., iI Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati. Per l’appunto,  domani,  presso il Presidio Ospedaliero di Campi Salentina, si svolgerà la giornata di “Solidarietà e Fratellanza tra Medico e Malato”. Un percorso di check-up proposto, attraverso lo “Sportello Immigrati” dell’ambito di Gallipoli (diretto da Integra Solidale), ai migranti  beneficiari del Progetto S.P.R.A.R. dei Comuni di Lecce, Muro Leccese, Neviano e Parabita, di cui Integra Onlus è Ente Gestore.