Integra onlus vi invita agli STATI GENERALI

,

“IntegrAzione. per un cambiamento italiano”

Sala Conferenze Monastero delle Benedettine

14 Marzo 2011, ore 10.00

L’associazione Integra onlus è nata nel 2003 dalla volontà dell’attuale presidente, Dr.ssa Klodiana Cuka*, la quale insieme a un gruppo di persone di diverse etnie accomunate dal desiderio di occuparsi delle tematiche inerenti l’immigrazione, ha concretizzato l’intento di migliorare la vita degli immigrati presenti sul territorio italiano e di realizzare una reale integrazione tra i popoli.

Da allora Integra onlus ha fatto tanta strada ed oggi, nel 2011, compie 8 anni. E’ tempo di fare un piccolo bilancio, quindi, e di programmare le attività del futuro!

Lunedì 14 marzo 2011 Integra invita tutti i suoi compagni di viaggio agli Stati Generali “IntegrAzione. per un cambiamento italiano” per dibattere sulle tematiche dell’immigrazione, sulla figura del migrante, alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario al Ministero degli Interni, Alfredo Mantovano.

Da tutta Italia e dall’ Europa arriveranno a Lecce tutti coloro che hanno condiviso, e continuano a condividere, con Integra un percorso fatto di solidarietà e azione per contribuire a fare della società odierna una società che sa accogliere e conoscere il “diverso”.

Nell’occasione, la presidente Integra, Klodiana Cuka, insieme a Mons. Domenico D’Ambrosio, Vescovo Metropolita Arcidiocesi di Lecce, Paolo Perrone sindaco Città di Lecce, Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Madre Benedetta Grassi, Abbadessa Monastero S.Giovanni Evangelista Lecce, taglierà il nastro della nuova sede sociale di Integra onlus che avrà i suoi uffici in via delle Benedettine, accanto al Monastero delle Benedettine, alle spalle delle Officine Cantelmo.

A far da cornice all’incontro la mostra del fotografo-giornalista del “Corriere della Sera”, Vittorio Arcieri, dedicata ai 20 anni dagli sbarchi albanesi in Italia negli anni ’90. 30 scatti fotografici che testimoniano con verità e umanità il grande esodo delle genti d’Albania.

Seguirà, nei prossimi giorni, informativa dettagliata degli eventi.