IOM Albania Diaspora Programme Spot Make Home a Better Place

,
iom albania

Integra Onlus si è occupata della mappatura in Lombardia e Lazio per il Progetto “Mapping and profiling the Albanian diaspora in Italy, France and Belgium”, dove IOM Albania ha collaborato con il Centro per gli studi sulla politica internazionale di Roma (CESPI) e con un certo numero di associazioni di diaspora albanese provenienti da diverse regioni italiane, per realizzare la mappatura e il profilo della diaspora albanese in Italia e la sua mappatura in Francia e Belgio.

Questa attività fa parte del programma ′′ fidanzamento della diaspora albanese nello sviluppo sociale ed economico ′′ dell’Albania. Uno dei principali obiettivi di questo programma è quello di facilitare l’impegno della diaspora trasferendo le loro conoscenze e competenze. A questo proposito, la mappatura e il profilo della diaspora sono un processo molto importante che contribuisce alla creazione di una banca dati sulle competenze e sulle conoscenze della diaspora.

Il programma è finanziato dall’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) e attuato dall’IOM Albania in collaborazione con il ministro di Stato per la diaspora, il ministero dell’Europa e degli Affari esteri, il Ministero delle Finanze e dell’Economia e AIICS.

Per maggiori informazioni visita https://albania.iom.int/diaspora

Leave your comment