Nasce Integra Taranto

Integra Taranto nasce da un percorso iniziato nel 2003 dalla dr.ssa Klodiana Cuka, attuale Presidente di Integra Onlus.

L’Associazione si prefigge il compito di promuovere l’integrazione di tutte le culture e la tutela dei diritti civili oltre alle attività di assistenza sociale rivolta prevalentemente agli immigrati, ma anche alle famiglie più svantaggiate italiane e tutta la popolazione in genere.

Intende sviluppare sul territorio una serie di iniziative volte ad incrementare la cooperazione socio culturale ed economica tra l’Italia e i rispettivi paesi di origine, difendendo e promuovendo arte, cultura, musica e spettacolo che sia forma di espressione delle culture dei paesi presenti, pone l’immigrato come valore aggiunto del territorio ospitante.

Integra Taranto intende promuovere a sviluppare sul territorio, attraverso la cultura dell’integrazione all’insegna di una società interculturale, con il coinvolgimento soprattutto dei giovani, le attività  i progetti e le campagne che già l’hanno vista protagonista attiva in altre città d’Italia.