Presentazione Rapporto Immigrazione IDOS UNAR 2014

locandina

Si terrà martedì 16 dicembre a partire dalle ore 10.00 nella sala Consiliare della Provincia di Lecce presso Palazzo dei Celestini la presentazione del “Dossier Statistico Immigrazione 2014Dalle discriminazioni ai diritti – rapporto UNAR”, a cura del centro studi e ricerche IDOS.

Il Rapporto annuale è stato curato per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri/Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e risulta essere uno strumento indispensabile per  la comprensione di un fenomeno complesso quale quello dell’immigrazione che in Italia è andato acquistando una dimensione crescente nel corso degli ultimi decenni.

La presentazione del Dossier, organizzata da Integra Onlus e dall’Associazione Salento Crocevia, rappresenta un’occasione importante per parlare dell’attualità e del futuro dell’immigrazione grazie alla presenza di illustri e autorevoli rappresentanti delle Istituzioni che a vario titolo si occupano di immigrazione. Parteciperanno all’incontro Antonio Gabellone Presidente della Provincia di Lecce, Klodiana Cuka Presidente di Integra Onlus  e Referente regionale IDOS, Franco Merico Università del Salento, Ginevra Demaio Centri Studi e Ricerche IDOS, Marco De Giorgi Direttore UNAR, Antonella De Blasio Università di Bologna.