,
SERIAL KILLER – Studio, analisi,categorizzazione

Se ne parla in un seminario organizzato dall’Accademia delle Scienze Psico-Criminologiche e Criminalistiche (A.S.P.C.C.), Integra Onlus e Parlamento della Legalità

Sabato 26 ottobre 2011, dalle 9.30 alle 14.00, si terrà a Lecce presso l’Hotel Cristal il seminario “SERIAL KILLER – Studio, analisi,categorizzazione dei SK ed esercitazione pratica di un caso di omicidio seriale”. Il relatore sarà il dott. Andrea Feltri, uno dei maggiori esperti a livello internazionale di criminalistica non solo per la continua attività di ricerca svolta, ma sopratutto per la pluriennale esperienza attiva sul campo in scenari nazionali ed internazionali.

L’incontro rientra nel quadro delle iniziative promosse dall’Accademia delle Scienze Psico-Criminologiche e Criminalistiche (A.S.P.C.C.), Integra Onlus e Parlamento della Legalità.

Andrea Feltri è esperto in Criminologia clinica e in Scienze Criminalistiche, di cui è docente presso Università e Scuole di Specializzazione internazionali, quali: La Scuola di Perfezionamento Internazionale in Scienze Criminologiche – Camera di Commercio di Londra. (Inghilterra); l’Universitè Europeenne – “Jean Monnette” – Bruxelles – (Belgio); l’Universitè Libre Science dell’Homme di – Parigi – (Francia).

Di provata notorietà Internazionale, il dott. Feltri ha tenuto numerose conferenze e seminari presso molte Scuole Italiane e Straniere. Si è occupato, in particolare, del problema del disagio e dei comportamenti devianti degli adolescenti, nonché, dell’abuso sessuale dei minori e della Pedofilia. Studioso di Satanismo e delle Sette Religiose, nonché di simbologie Sacre e precristiane. Cultore ed esperto del fenomeno di Omicidio efferati e dei crimini seriali.

Ha collaborato con personale specializzato, alla realizzazione di articoli scientifici riguardanti il Disturbo del Comportamento Alimentare. Esperto in Intelligence Analysis e Balistica Forense. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su “Rivista di Psicologia Giuridica” e “Psicoanalisi Forense” e del “Progetto di prevenzione nel suicidio nell’età dell’adolescenza”.

Autore del libro “il pianeta del piccolo adulto (ed. Sapere).

E’ Presidente dell’Associazione “Accademia delle Scienze Psico-criminologiche e Criminalistiche” di Padova.

Lecce, 25 novembre 2011