Tavola rotonda ‘Istituzione e Famiglia’ – Insieme nella Promozione del Dialogo Interculturale e di un Mondo Migliore

Tavola rotonda 'Istituzione e Famiglia' - Insieme nella Promozione del Dialogo Interculturale e di un Mondo Migliore

Si svolgerà sabato 5 maggio 2012 alle ore 10.00 presso il CFP “Istituto Canossiano” di Verona la tavola rotonda sul tema della promozione del dialogo interculturale, promossa dal Centro Formazione Professionale ‘Istituto Canossiano’.

Un incontro al quale interverranno Youssef Salmi, Assessore all’Associazionismo Volontariato e Giovani del Comune di San Giovanni in Novellara, il primo a raccontare la sua storia di immigrato e le difficoltà da affrontare nel lungo cammino verso la cittadinanza italiana; Klodiana Cuka, Presidente dell’Associazione Integra Onlus di Lecce, da vent’anni impegnata nel sociale e nell’attuazione di progetti a favore dell’integrazione degli stranieri; e infine Mbaie Diku, Medico chirurgo di Roma, uno dei pochi immigrati di colore ad aver vinto la sfida dei pregiudizi razziali e ad esser diventato importante risorsa umana nel settore sanitario.

La tavola rotonda sarà un’occasione per confrontarsi sullo scambio interculturale e per promuovere un dialogo tra le parti nell’ambito delle Istituzioni e della famiglia.

Paola Gaballo
L’Ufficio Comunicazione