Integra Onlus presenta Dossier Statistico Immigrazione 2013

locandina

Mercoledì 18 dicembre, nella giornata mondiale del Migrante, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Consiliare Provincia di Lecce, Integra Onlus, alla presenza del Viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, presenta il

Dossier Statistico Immigrazione. “Dalle discriminazioni ai diritti” – Rapporto UNAR

a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS.

Il Rapporto annuale, in precedenza realizzato per organizzazioni ecclesiali, nel 2013 è stato curato per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri/Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e risulta essere uno strumento indispensabile per  la comprensione di un fenomeno complesso quale quello dell’immigrazione che in Italia è andato acquistando una dimensione crescente nel corso degli ultimi decenni.

La presentazione del Dossier rappresenta un’occasione importante per parlare dell’attualità e del futuro dell’immigrazione grazie alla presenza di illustri e autorevoli rappresentanti delle Istituzioni che a vario titolo  si occupano di immigrazione e, in particolare, del Viceministro dell’Interno Filippo Bubbico.