Integra Onlus verso Maya Brazil 2012

L’Associazione “Integra Onlus” è partner del “Maya People Project”, un progetto itinerante che, a partire dal prossimo 20 Dicembre 2012, e per i successivi sei anni, sarà presente nei cinque continenti con il “Maya Music Festival”, una kermesse di musica, arte e puro divertimento.
In uno spazio aperto con una portata di circa 30.000 persone, verranno allestite per la durata di due giorni 5 aree musicali con 5 palchi e i più svariati generi musicali: house, electro-house, dance-commerciale, elettronica e tecno-trance. Ogni palco rappresenterà un continente: Oceania, Asia, Europa, Africa e Americhe.

Ogni anno i 5 palchi si sposteranno nel continente successivo ma lasceranno un mega palco nel continente precedente (Brasile 2012 5 palchi; 2013 un palco in Brasile e 5 palchi in Sud Africa; 2014 un palco in Brasile, un palco in Sud Africa e 5 palchi in Turchia; 2015 un palco in Brasile, Sud Africa, Turchia e 5 palchi in Cina; 2016 un palco in Brasile, Sud Africa, Turchia, Cina e 5 palchi in Australia.

La prima delle sei tappe del MMF sarà il “Maya Brazil 2012”, che si terrà a Florianopolis, una delle località più affascinanti e spettacolari nel Sud del Brasile. Seguirà il continente africano (Maya South Africa 2013), nel 2014 l’Europa (Maya Europe 2014), l’Asia nel 2015 (Maya Cina 2015) e nel 2016 sarà la volta dell’Oceania (Maya Australia 2016).

Il 2017, poi, sarà l’anno del Festival mondiale di musica elettronica: in tutte le città precedentemente toccate dal tour verrà allestito un grande palco ed in sequenza – in base al fuso orario dall’Australia alle Americhe – partirà il “Maya Music Festival Worldwide”, una maratona di cultura, arte e musica trasmessa in diretta mondiale su web (e grazie al web gli iscritti alla Comunità del Popolo Maya – Maya People -potranno dare il loro apporto al progetto, comunicare tra loro e decidere in quale Stato passare le due fini dell’anno: quella Maya 20 Dicembre e quella tradizionale 31 Dicembre).

Il ruolo di Integra Onlus sarà quello di coordinare e finanziare micro progetti in ogni continente che verrà toccato dal “Maya People Project”, riportando sul proprio sito Internet i dettagli sui progetti finanziati e gli aggiornamenti sul raggiungimento di ogni obiettivo.
Perfettamente in linea con la mission dell’Associazione, il format dei 5 continenti che viaggiano nei 5 continenti intende dare inizio a una New Era che riporti l’essere umano al centro di tutto, dove tutti i popoli siano uniti sotto l’unica bandiera della solidarietà sociale (per info www.mayabrazil2012.it).