Pensieri DiVini

Quando il bel canto incontra il buon vino
Giovedì 8 AGOSTO 2013, ORE 21.30
Hotel Aurora e del Benessere – S.Cesarea Terme.

in allegato programma e interpreti dell’evento

Prosegue il ciclo di concerti di Integra Onlus Pensieri DiVini, che si propone di promuovere insieme il bel canto e il buon vino.

Un incontro già presente nella librettistica italiana dove il vino fin dal lontano passato ha assunto spesso il valore di archetipo su cui misurare le potenzialità sociali dei personaggi.

Da Verdi a Puccini, da Mascagni a Donizetti, da Mozart a Rossini la forza ispiratrice del vino prorompe tra duelli, vittorie e drammi nelle varie arie di opere che verranno eseguite nel concerto in programma l’8 agosto a S.Cesarea Terme nella splendida presso l’Hotel Aurora e del Benessere.

Al concerto è abbinato un percorso enologico degustativo offerto da alcune delle più prestigiose cantine vinicole salentine.

Pensieri DiVini è realizzato con il contributo del Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità, Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce e con il Patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto/Consigliera di Parità eSognare Musica Eventi e Idee.

Inizio concerto 21.30. Ingresso ? 10.

Parte del ricavato della serata andrà alla campagna umanitaria “Bimbi in volo per un sorriso”.