Presentazione Dossier Immigrazione 2015

dossier immigrazione 2015

L’Associazione Integra Onlus in collaborazione con l’Associazione Salento Crocevia  anche quest’anno,  in concomitanza con la celebrazione della Giornata Mondiale del Migrante, presenterà il 19 Dicembre p.v. presso l’Auditorium Sigismondo Castromediano,Viale Gallipoli, 28 a Lecce, il Dossier Statistico sull’Immigrazione elaborato da IDOS per UNAR.

Saranno trattati alcuni temi, quali: l’attuale fenomeno migratorio in Europa e in Italia, l’incremento rispetto al passato dei migranti richiedenti asilo, l’incremento, tra costoro, dei perseguitati a causa della confessione religiosa, come organizzare la prima accoglienza e come favorire le pratiche di asilo.

Il convegno sarà condotto dalla Sottoscritta e da Franco Merico (Professore presso il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’uomo dell’Università di Lecce).

Hanno confermato la presenza: Raniero Cramerotti (Rappresentante dell’IDOS Roma); Totò Negro (Assessore Regionale al Welfare); Don Attilio Mesagne (Direttore Caritas di Lecce) e il Dott. Antonio Lorenzo Donno (Sindaco di Muro Leccese).

Ringraziando per l’attenzione e sicuri della vostra partecipazione

Gallery