Sette sataniche: origini e analisi criminologiche del mondo settario

Nel quadro delle iniziative promosse dall’Accademia delle Scienze Psico-Criminologiche e Criminalistiche (A.S.P.C.C.), Integra Onlus organizza sabato 14 gennaio p.v. alle 9:30, presso l’Hotel Cristal di Lecce, il seminario di criminologia “Sette sataniche: origini e analisi criminologiche del mondo settario”.

Oggigiorno, la nostra società vive  in una profonda crisi di identità, in un periodo di continue  trasformazioni e di disordini con un aumento progressivo di reazioni incongrue e diversificate.

La paura del futuro alquanto diffusa, la sensazione di inguaribilità  della società, il timore della tragedia incombente, inducono sempre più spesso purtroppo alla ricerca di soluzioni alternative con una modalità di fuga e di abbandono.

Senza meno le motivazioni specifiche che stimolano la costituzione ovvero la nascita di una “setta” si trovano generalmente nei  profondi disagi e nei conflitti, annidati all’interno di una società .

Il seminario tenuto dal noto criminologo Andrea Feltri, mira ad approfondire da un punto di vista storico, sociologico, e criminologico il satanismo.

Andrea Feltri è esperto in Criminologia clinica e in Scienze Criminalistiche, di cui è docente presso Università e Scuole di Specializzazione internazionali, quali: La Scuola di Perfezionamento Internazionale in Scienze Criminologiche – Camera di Commercio di Londra. (Inghilterra); l’Universitè Europeenne – “Jean Monnette” – Bruxelles – (Belgio); l’Universitè Libre Science dell’Homme di – Parigi – (Francia).

Di provata notorietà Internazionale, il Dott. Feltri ha tenuto numerose conferenze e seminari presso molte Scuole Italiane e Straniere. Si è occupato, in particolare, del problema del disagio e dei comportamenti devianti degli adolescenti, nonché, dell’abuso sessuale dei minori e della Pedofilia. Studioso di Satanismo e delle Sette Religiose, nonché di simbologie Sacre e precristiane. Cultore ed esperto del fenomeno di Omicidio efferati e dei crimini seriali.

Ha collaborato con personale specializzato, alla realizzazione di articoli scientifici riguardanti il Disturbo del Comportamento Alimentare. Esperto in Intelligence Analysis e Balistica Forense. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su “Rivista di Psicologia Giuridica” e  “Psicoanalisi Forense” e del “Progetto di prevenzione nel suicidio nell’età dell’adolescenza”.

Autore del libro “il pianeta del piccolo adulto (ed. Sapere).

Sono in corso di pubblicazione “Adolescenti a rischio” e “Serial Killer e Criminal Profiling”.

E’ Presidente dell’Associazione “Accademia delle Scienze Psico-criminologiche e Criminalistiche” di Padova.