Un Natale per un sorriso

Istantanea schermo

Attualità Lecce. Raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati dell’Albania, della Moldavia e di Lecce, organizzata dal Mcl e da Integra Onlus

Giocattoli, bambole, peluche, personaggi dei cartoni animati…questo è il Natale per i più piccoli. Ma non per tutti. “Un Natale per un sorriso” rende felici anche i bambini meno fortunati. In che modo? Donando loro tanti giocattoli. Il Movimento Cristiano Lavoratori di Lecce, in collaborazione con Integra Onlus, e grazie al patrocinio della Provincia e di Albaservice, anche quest’anno da il via ad un’iniziativa di solidarietà per i bambini più bisognosi. I giocattoli, dallo scorso 8 dicembre, vengono raccolti in 150 punti di solidarietà sparsi in tutta la Provincia: nei Comuni dove sono presenti i presidi Mcl, nei mercatini etnici, grazie ad Albaservice, nelle parrocchie, negli ospedali ed altri punti attraverso volontari di Integra ed il gruppo di studenti albanesi coinvolti nel Progetto “Ripartiamo da noi” del Ministero della Gioventù, di cui Integra è capofila. I giochi possono essere apposti all’interno dei cartoni rivestiti con il manifesto dell’iniziativa fino al 6 gennaio e poi consegnati personalmente dai rappresentanti Mcl in Albania, Moldavia e, una piccola parte, anche a Lecce. “L’importante iniziativa – ha spiegato Klodiana Cuka, Presidente Integra Onlus – rientra nella Rassegna provinciale del capodanno 2011 “Italiani Noi”, in cui il 6 gennaio al Politeama Greco a Lecce e il 9 gennaio al Teatro Iliria a Poggiardo, verrà presentato il documentario ‘Il Paese di fronte l’Albania’”. Lanciare un messaggio di speranza e di amore per tutti i bambini meno fortunati che, come tutti i bambini, rappresentano il futuro dei nostri paesi: questo l’obiettivo dell’iniziativa!

Fonte: un Natale per un sorriso