Il riconoscimento di “Virtu’ e Conoscenza”

PORTO CESAREO (LE):

IL RICONOSCOMENTO DI “VIRTU’ e CONOSCENZA”
a Klodiana Çuka

Sabato 25 giugno alle ore 21.00 nel magnifico scenario del lungomare di Ponente di Porto Cesareo, si consegneranno gli alti riconoscimenti di “Virtu’ e Conoscenza”, simboleggiati dalla statuetta del Dio Thot. In questo primo anno, tra le personalità premiate è presente la Presidente dell’Associazione Integra Onlus Klodiana çuka, a cui andrà il riconoscimento prestigioso per “il suo quotidiano impegno a favore dell’integrazione multiculturale, della lotta contro la tratta degli esseri umani e la mutilazione genitale”.
Quest’ultimo è un impegno oramai decennale, che rappresenta anche un premio alla costante crescita e qualificazione della sua Associazione, nata nel Salento nel 2003, operante oramai in tante realtà nazionali: un Ponte da Sud al Nord, ribadito in altre iniziative, per comunicare e scambiare buone prassi, favorendo un’integrazione avanzata dei migranti. Un esempio di accoglienza quella di Integra, responsabile, vigile e virtuosa che testimonia il messaggio che i migranti possono rappresentare un valore aggiunto nello sviluppo socio economico dell’intero Paese Italia.